Il modo più semplice per farvi i fatti nostri. Obbligatorio lasciare un commento!

19 ottobre, 2006

What is S A P ??

Dopo un lungo peregrinare a Milano (tra curriculum, colloqui e agenzie interinali) e una breve sosta nella nebbia di Bologna, mi sono ritrovata catapultata a Roma ad usufruire della gentile ospitalità di M.Pia, Diana e Louise, per seguire un corso SAP. Cos’è SAP?? Beh! A dire il vero, nonostante oggi sia già il quarto giorno di corso ancora non abbiamo capito bene se trattasi di qualcosa da mangiare, da bere, o che altro.
Seduta all’ultimo banco davanti ad un pc, cerco di assimilare quanto più possibile tra uno sbadiglio e l’altro. Alla mia destra c’è Tatiana la pugliese con la sua scatolina nera…..chi è T A T I A N A????. C' è poi Emiliano il prof. che trascorre l’intera giornata a massacrare la tastiera, Massimiliano che mangia “a gratis” ovunque vada, Antonio il calabrese, Simona la siciliana, Ombretta, Andrea, e Manuela che pare ci abbia abbandonati per qualche colloquio di lavoro (beata lei!!).

VOGLIA DI DORMIRE ???? TANTA !! ( l'ho scritto anche nella chat comune di NeetMeeting rischiando di essere beccata dal prof. !!).

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Hai proprio ragione.........a questo corso di sap non stiamo capendo un granchè. Ognuno si sta facendo i fatti suoi(dall'ultima fila vedo tutti)e la cosa paradossale e che al prof. non gliene può fregà de meno(cosi dicono a Roma).Comunque noi ogni tanto ci facciamo qualche risata .......alemno passano 8 ore!Oh madonna mia!!!!!!!!!

12:32 PM

 
Anonymous Anonimo said...

morto er maiale famo come ce pare!

12:49 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Non mangio gratis ma mangio tanto! Solo a Napoli è capitato di mangiare a sbafo perché al seguito di un simpatico e gentile dirigente...
Io di SAP qualcosa sto' capendo, ma è una palla colossale ed è inutilmente complicato.

12:53 PM

 
Anonymous Anonimo said...

nun cià putimm fà!

3:35 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Ok, va bene.... Vi aiuto io a capire cosa è il SAP.

La SAP è una multinazionale europea di software, leader mondiale nel settore degli ERP e nelle soluzioni di livello Enterprise.

L'acronimo ERP significa Enterprise Resource Planning (letteralmente "pianificazione delle risorse d'impresa").

Si tratta di un sistema di gestione, chiamato in informatica sistema informativo, che integra tutti gli aspetti del business e i suoi cicli, inclusa la pianificazione, la realizzazione del prodotto (manufacturing), le vendite e il marketing.


L'acronimo SAP significa "Systeme, Anwendungen, Produkte in der Datenverarbeitung".


Curiosamente la leggibilità dell'acronimo è possibile in altre due lingue: quella inglese in quanto corrisponde a "Systems, Applications and Products in data processing" e italiana "Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell'elaborazione dati".

Nata nel 1972, la società si è velocemente sviluppata costituendo in tutto il mondo filiali amministrative, operative e laboratori per la ricerca e lo sviluppo. La sede storica è a Walldorf, in Germania. Nel 1980 la SAP ha creato il linguaggio di programmazione proprietario ABAP, con cui sono stati scritti quasi tutti i suoi prodotti.

Alla fine della serata dovrete capire che il SAP vi servirà nel Vostro prossimo futuro.....

8:17 AM

 
Blogger marilena said...

hai fatto colazione con Wikipedia ??????

5:59 PM

 
Anonymous Anonimo said...

e bravo al milanese, ne sai più tu che noi.........peccato che noi qui ci stiamo anche annoiando.il prof. sembra celentano...fà delle pause lunghissime!!!!!!!!!!

4:15 PM

 
Blogger gds75 said...

scusate ma a costo si sembrare un po classista.... il sap è la gestione dei data base concepita per le segretarie :-)

10:24 PM

 
Blogger marilena said...

grrrrrrrrrrr :-(( sap applicato alla contabilità non consiste in un semplice inserimento dati da parte delle segretarie, ma di contabilizzazioni di ordini di acquisti,vendite e fatturazioni. stiamo a qualche gradino più sù!

12:43 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Non ho fatto fatto colazione con Wikipedia. Io con il SAP ci lavoro da tecnico. Questo è tutto....
Cmq il mio pusher è di fiducia. Non è di seconda mano !!!!!!!
Ma CHI E' TATIANA???? Spero non sia l'amica del romano "milanesizzato".
CMQ ciao, anche se non ti conosco.

11:06 PM

 
Blogger marilena said...

a ki ti riferisci per "romano milanesizzato" ??

1:12 PM

 

Posta un commento

<< Home