5 Agosto : Gita ad Ischia.
In attesa delle meritate vacanze per questo sabato di Agosto abbiamo deciso di andare a far visita (o a rompere le scatole) agli Amorini, alias Roberto e Simona. Partiti da Pozzuoli arriviamo nella bellissima isola verso le 10 dove ci attendevano i ragazzi. E così inizia la nostra avventura/disavventura ischitana.
Via subito sull’autobus diretti all’immensa (così dicevano) spiaggia di Citara, ma da qui siamo scappati quasi subito in quanto non solo la spiaggia si era ristretta (forse a causa della mareggiata) ma l’acqua era vomitevole!
Allora si pensa di andare a S.Montano. Riprendiamo l’autobus ( lo stesso di prima che nel frattempo si era fermato al capolinea) e si riparte. Ma AHIMè! grazie a Salvatore scendiamo ad una fermata prima, per la precisione S.Francesco.
Che fare? Vabbè allora andiamo tutti a S.Francesco, abbiamo pensato! Ma cammina cammina, e poi ancora cammina, siamo giunti ad un promontorio dal quale si vedeva la spiaggia ad altri 2 km.
RETRO FRONT ! si ritorna sull’autobus per raggiungere finalmente la nostra ambita meta : S.Montano. E qui finalmente ci accampiamo per la nostra giornata di mare e di sole e di “Tocca a te” (gioco a carte).
Per il ritorno a Pozzuoli ci siamo dovuti sorbire il ritardo del traghetto, l’immensa folla di gente, e il cantante neomelodico napoletano offerto dalla Medmar.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home