Trastevere : Trattoria da Enzo
Approfittando del mio soggiorno romano, io e Salvatore abbiamo pensato di andare a mangiare in qualche simpatica osteria romana (…HOSTARIA NUMERO 1 …PARAPONZIPONZIPO!), dove si mangiasse bene e si spendesse poco.
Il destino ci ha portatati nella “Trattoria da Enzo” in quel di Trastevere, dove la nostra serata è stata allietata da un simpatico cameriere romanaccio. Appena ci siamo seduti questo tizio dopo aver borbottato qualcosa perché la Roma stava perdendo, ha cominciato a cantare “Vir Napoli quant è bell !” ( al che mi sono chiesta “CE L’ABBIAMO SCRITTO IN FRONTE?) e ha chiamato per tutta la serata Salvatore per nome (lo sapeva grazie alla prenotazione)…
- CIA’ SALVATò !
- SALVATò CHE ORDINAMO ??
Tra le altre cose non potevamo non ordinare la AMATRICIANA e la CARBONARA. Ci hanno servito 2 piattoni di pasta davvero GOOD, mai mangiati così!.
Il cameriere ha poi continuato a fare il simpatico e ad anticipare ogni nostra richiesta. Mitica è stata la scelta del dolce (SAPEVA ANCHE COME PREFERIVAMO MANGIARLO) e quando Salvatore si è alzato per andare in bagno e senza che gli chiedesse nulla lui lo guarda e dice “VUOI IL BAGNO VERO? IN FONDO A SINISTRA !”.
Qualora passate di lì, chiamateci che vi diamo l’indirizzo.
3 Comments:
VOGLIO L'INDIRIZZO !!!!!!
Ho l'abitudine di prendere i bigliettini da visita ogni qualvolta vado in un locale. Anche voi ?
Non per collezione, ma per avere dei punti di riferimento in occasioni di meeting...
Forse vado a Roma per un lavoro. Mi passi l'indirizzo????
9:03 AM
Certamente...ma in privato ;-)
12:07 PM
ottimo posto e scoperto per caso. ciao
8:57 PM
Posta un commento
<< Home