Il modo più semplice per farvi i fatti nostri. Obbligatorio lasciare un commento!

06 luglio, 2006

passero solitario

Dopo una settimana in quel di Bologna, tra piadina romagnola e quant’altro, eccomi ritornata a casa, dove spero ancora di godermi un po’ di meritato riposo.
Ma stamattina il mio intento di riposo è stato turbato dall’ingresso improvviso di un passerotto nella stanza da pranzo di casa mia.
Non vi dico i voli continui che ha fatto dal bastone della tenda al lampadario, dal lampadario ai mobili e viceversa.
Si vedeva che era impaurito, ma io più che spalancare le finestre per farlo uscire non sapevo davvero cosa fare. Finalmente poi, solo soletto, ha trovato la via d’uscita.

Vi chiederete: perché ha disturbato il mio riposo? Ma è semplice. Il passero nel suo volare ha cacato per tutta la stanza, e io ho dovuto prendere pezza e secchio e ho iniziato a pulire.

E non osate dire che ciò porti fortuna, che a mio parere la fortuna è ben altra!!!!!

3 Comments:

Blogger Carlo said...

ma quanta cacca potrà mai fare un passerotto?
Se teniamo conto delle proporzioni e misurando quanto produce la mia Tilly direi che due kg di merda li avrà fatti!

10:30 PM

 
Anonymous Anonimo said...

Lo avrai spaventato.
Quando si dice "cagarsi sotto dalla paura"....

4:20 PM

 
Blogger marilena said...

io non l'ho spaventato. Mi sa, invece, che lui aveva mangiato pesante e stava andando a diarrea!!!

8:04 PM

 

Posta un commento

<< Home