Il modo più semplice per farvi i fatti nostri. Obbligatorio lasciare un commento!

12 luglio, 2006

Pooopopooppoopoppò

10 Luglio. Contenti, ma non soddisfatti dei festeggiamenti del giorno prima, alla notizia dell’attesa degli azzurri al Circo Massimo per la serata di Lunedì, Tore propone di metterci subito in macchina e di raggiungerlo a Roma per continuare a festeggiare.
Quindi Maria chiama me, e dopo il mio consenso e quello di Mimì eccoci in macchina sull’ormai a noi nota autostrada del sole. Il tempo di recuperare Diana, di sbagliare l’ingresso sul raccordo, di incontrare Tore, siamo all’affollatissimo Circo Massimo dove ci raggiunge Maria Pia.

Lunga attesa e tantissimi cori : pooopopooppoopoppò … il figlio di Zidane è di Gattuso… fratelli d’Italia, l’Italia sè desta……alla moglie di Zidane gli piace Grosso… pooopopooppoopoppò…..Tiana e panzarotto s’hann pers’….. ce sta nù panzarotto ‘ndà Tiana …..
E finalmente, dopo il lungo corteo sull’autobus scoperto per le vie romane, eccoli arrivare ….. CHE EMOZIONE. Tutti in delirio! In quel mare infinito di tifosi, tra gli applausi, le urla, e le innumerevoli bandiere sventolare gli azzurri sono davvero arrivati. Cannavaro alza la Coppa, Gattuso con la testa rasata, Buffon con la bandiera a mò di bandana, e tutti gli altri. E la Coppa, quella che mancava da 24 anni in Italia, luccicava a meraviglia nel passaggio di mano tra i giocatori.
Di nuovo tutti insieme con l’inno e poi ancora cori : pooopopooppoopoppò …chi non salta un francese è….un capitano, c’è solo un capitano…. pooopopooppoopoppò …

Facciamo un po’ di conti : 2 milioni di persone ad attendere gli azzurri, 1 milione di persone al Circo Massimo, 23 giocatori della nazionale, 6 pazzi (noi) tra la folla, 3 sull’autostrada del ritorno.. e … 1 COPPA DEL MONDO!