Il modo più semplice per farvi i fatti nostri. Obbligatorio lasciare un commento!

18 febbraio, 2006

Raidue sono qui


Il mio obiettivo della giornata era quello di uscire in TV... e appena ho visto il cameramen aggirargi dalle nostre parti, ho iniziato a sventolare la bandiera. Risultato: sembra che ci sono riuscita!!!! a detta di mio fratello Enzo (il milanese) sarei proprio apparsa su raidue!!!

Alla prossima OLIMPIADI ragazzi !!!!





Italia - Russia


A ritmo di musica e cori da stadio, inizia la partita : ITALIA- RUSSIA. Nel primo tempo le nostre giocatrici si sono date da fare, infatti dopo pochi minuti è arrivato il nostro primo GOAL(....tutti a festeggiare, tranne Cristina che al suo fianco aveva un gruppo di russi alquanto robusti !). Pensiamo : " Dai che questa è la volta buona" (dato che le precedenti partite contro il Canada e la Svezia erano state perse 16 a zero, e 14 a zero!).
Ma non è stato proprio così, perchè nei due tempi successivi le italiane si sono ritirate in difesa e le russe hanno segnato ben 5 goal.


Almeno possiamo dire di aver imparato qualcosa di questo sport che fino a martedì ignoravamo.Cosa abbiamo imparato ?? che la partita è suddivisa in 3 tempi da 20 minuti, che si prendono delle cadute a meraviglia, che quando fai uno sgambetto a qualcuno ti mettono in castigo in un gabbiotto per 2 o 3 min. a seconda dell'entità del fallo, ecc.. IO MI SONO DIVERTITA A MERAVIGLIA !!!!

17 febbraio, 2006

Torino Esposizioni


Dopo aver attraversato mezza Torino, eccoci al palazzetto. Andiamo all'ingresso e ci mettiamo in fila per i dovuti controlli. Appena passo io si sente... TIN-TIN-TIN !! IL poliziotto mi fa:" Si tolga il giubbino, depositi chiavi, cellulari, e quant'altro ha in tasca, ecc..". e dopo aver gettato il tappo della bottiglia d'acqua (perchè potresti lanciarlo e far male qualcuno, bla, bla, bla...) riesco a passare.
Al passaggio di Tore il polizziotto sgrana gli occhi per il suo deposito ( 4 cellulari, 3 mazzi di chiavi, ecc.) mentre Cristina lascia a malincuore in loro custodia il termos con latte e caffè.

L'attessissimo giorno


Finalmente è arrivato l'attessisimo giorno. Eccoci giunti a Torino! Parcheggiamo la macchina alla stazione "Lingotto" ed entriamo in tabaccheria dove Cristina esordisce con : "Scusi, mi da 4 pulman!". Prendiamo l'autobus X18 per giungere al palazzetto "Torino Esposizioni " (che Cristina continuava a chiamare Milano Esposizioni).
Ma l'autista bastarda, dopo averci fatta una cazziata per esser saliti alla fermata sbagliata, si dimentica pure di indicarci la fermata dove scendere.

Pre-San Valentino


E' lunedì pomeriggio e ci troviamo in corso Buonos Aires. Da lontano scorgiamo uno stand della LIND, e pensando subito alla distribuzione di cioccolattini allunghiamo il passo per avvicinarci. Oltre ai deliziosi Lind, in esclusiva per le coppie si regalava una sagoma e un cuscino a forma di rosa con altrettanti cioccolattini. E così ci siamo accomodati in panchina e una bravissima ragazza in solo 5 minuti ha ritagliato le nostre sagome su un cartoncino nero. Divertente è stato fare da modelli, con 30 mila persone che passavano e ci ammiravano lì seduti come dei manichini . Quale migliore inizio per San Valentino?


16 febbraio, 2006

La madunnin !!


Lunedi mattina in piazza duomo per una visitina dall'alto. Salvatore mi chiede: scale o ascensore?? e io: ma dai, prendiamo le scale, che sarà mai!
Risultato : più di 200 gradini a salire e altrettanti a scendere, siamo saliti sù con la lingua che pensolava. Arrivati in alto abbiamo ammirato la maestosità del duomo, una vista spettacolare e una miriade di giapponesi ( ah!.. sono stati il mio incubo per tutto il viaggio, dovunque andavamo, dovunque mi girassi ecco che spuntavano loro).

Le palle del toro



Non poteva mancare una schiacciatina alle "palle del toro"! Secondo la tradizione, chiunque passi dalla galleria Vittorio Emanuele II deve fare 3 giri su se stessi schiacciando le palle del toro, e in tal modo sarà più fortunato.

Paese che vai....Maddalonesi che trovi !!


Arrivati al Duomo incontriamo la mia amica Adele (ormai emigrante convinta !). Dopo aver turbato la quiete di una libreria (con schiamazzi maddalonesi), usciamo per andare a mangiare una crepes alla nutella. Peccato che l'incontro non è durato molto.

Passeggiando per Milano


Domenica pomeriggio andiamo a fare un giro tra la folla del Castello Sforzesco, per poi giungere a piazza Duomo.

12 febbraio, 2006

I milanesi...!!!

In esclusiva per voi... (rullo di tamburi), I MILANESI!!!
Qualcuno non voleva farsi fotografare, ma noi (ormai fotografi di professione), siamo stati degni di Novella2000.

la rosa di Arona


Guardate questo spettacolare gelato a forma di rosa, composto davanti ai nostri occhi in pochi secondi...INCANTEVOLE !! Veniva quasi voglia di non mangiarlo....ma poi GNAMM !!

Turisti sul Lago Maggiore




Dopo un'interminabile viaggio durato 13 ore( con tappe a Cassino, Anagni, Paliano e Valmontone a causa del lavoro di Tore) inizia la nostra vita da turisti.... eccoci giunti sul Lago Maggiore, precisamente nel freddo di ARONA.

Partenza...VIAAA!!!


Contemporaneamente all'accenzione della fiamma olimpica da parte di Stefania Belmondo (GRANDE !) arriviamo in quel di Milano (....MARONN A PADANIA !!!!) .

02 febbraio, 2006

Gita ad Ischia



Domenica 22 Gennaio, approfittando del bellissimo tempo (vento e freddo a volontà ! ) siamo stati ad Ischia.

Beccatevi queste bellissime foto !!!