Festa 1°Maggio
Tutti contenti di partire per Roma, tranne Tore perché gli sembrava che stesse andando a lavorare. Cornetto al Gazebo e pronti, partenza ….VIA! Proprio grazie a Tore stavolta non ci siamo persi. Siamo giunti a Centocelle a recuperare Diana e M.Pia ed eccoci arrivati a Piazza S.Giovanni. Precisamente per la piazza ci siamo solo passati di striscio, perché la nostra meta era un bel “280 gr.” al Mc Donald, dove oltre al furto subito abbiamo dovuto mangiare letteralmente “ uno ‘ncuoll a nat”.
Solo dopo aver sistemato i nostri pancini, finalmente abbiamo preso possesso della nostra postazione preferita: sotto il gabbiotto della polizia municipale. E ke dire della bravura di Marilena e Mimì nello spogliare e rivestire la MarySuperman?? Beh, basta guardare le foto!
Tra la musica di Pino, Nomadi (..o erano i LunaPop????), Sud Sound System ( ..quelli ke fanno nà nà nà, Do you remember Diana?), le heineken , la crema abbronzante della Rossa, trascorre il pomeriggio cantando, ballando e pogando!! E fin qui, più o meno, è accaduto tutto come gli altri anni. Stavolta però la scaletta della seconda parte del concerto prevedeva i Negroamaro, Piero Pelù, e LIGABUE, e noi di certo non potevamo perdercelo! Nell’attesa abbiamo fatto amicizia con un gruppo di inglesi (ke in realtà erano tedeschi), una coppia di foggiani, e con un romano.. de Roma!
Il momento cult del concerto è stato all’uscita del LIGA: il DELIRIO. 1 milione di persone a saltare e cantare, tra cui un gruppo di filippini che pogavano e si buttavano addosso ( ma che cazzo ne capivano loro di Ligabue….non saprei!). E noi all’unisono: ..MA VAFFANCULO Và ! (ovviamente era rivolto alla nostra DIANA). Beh! Alla fine di tutto ciò possiamo dire ke tra il milione di persone….C’ERO ANK’IO!