Pasquetta Killer
Mai come quest’anno la pasquetta era stata organizzata alla GRANDE: un bel pic-nic
all’ aperto a Letino (sul Matese), i ragazzi si erano prodigati a fare una mega spesa (siamo i soliti esagerati!.. è avanzata non so quanta roba), i carboni, la brace, i plaid, ..insomma c’era tutto…o quasi ! Ma dato che non c’è pasquetta ke si rispetti se non viene a piovere, abbiamo dovuto cambiare rotta, per dirigerci ad AGROPOLI a casa di Mimì. Prima della partenza solita tappa al Gazebo per il cornetto mattutino accompagnato da quale Heineken.
2 ore e mezza per arrivare e 5 minuti per preparare il nostro banchetto. Erano poco prima dell’una e la nostra fame alle stelle. Gli stuzzichini, skifezze varie e aperitivo sono stati divorati nei successivi 5 minuti. Proseguiamo con riso alla cantonese e finalmente si inizia con la brace e sottaceti vari. Ed ecco che la maledizione della pasquetta continua a farsi sentire… prima vittima Mimmo, che colpito da raffreddore, quasi febbricitante (..ammazza oh! .. ho fatto merenda con lo ZANICHELLI !) va a riposarsi sul letto. Tra cibo, cibo e ancora cibo lentamente trascorre il pomeriggio con le canzoni stonate del nostro improvvisato Festival di Sanremo.
Ma proprio quando sembrava che tutto stesse filando liscio ecco altre vittime: Mauro, che prende possesso del bagno e lo lascia dopo 3 ore, e Maria e Valentina, colpite da atroci mal di testa e mal di stomaco. Con tutto il dovuto rispetto per i malati…. penso che la peggio però a fine serata l’abbiamo avuta io e Sasà, dovendo sopportare in macchina il culo di Roberto…in più quando aprivamo i finestrini dovevamo subirci pure l’odore di merda delle bufale!