Falò di Ferragosto
Che fare per il ferragosto? Si, dai andiamo a Terracina! E via con i idee su come organizzarci alla meglio per trascorrere una bella notte d’estate!
A partecipare all’evento oltre i veterani (Mary, Tore, Maria e Mimì) si aggiungono Mauro, Wanna, Peppe, Maria la Rossa (abbiamo anche un’altra Maria nel gruppo!) e Francesca.
L’invito era stato esteso anche a Maria Pia ed Enza, ma le due hanno ben pensato di snobbarci e di andare a trascorrere questi giorni in Sicilia. Allora via con gli ANATEMI contro di lei affinché il cattivo tempo domini l’isola e il bel tempo regni nel Lazio.
Ma ieri mattina non sembrava che le cose stessero proprio così. Le ragazze erano beatamente a mare, e noi sotto un cielo grigio con mille insicurezze sulla partenza. Alla fine ha vinto la voglia di provare comunque quest’avventura.
Dopo ore ed ore di preparazione finalmente si parte e conquistiamo il nostro pezzetto di spiaggia (il lungo mare era pieno zeppo di tanti altri falò). Il tempo di accendere il fuoco che ci si avvia alla mezza notte….RAGà E’ MEZZA NOTTE.. TUTTI IN ACQUA. E mentre tutti scalmanati festeggiamo in acqua il cielo del lungo mare di Terracina viene illuminato da una marea di fuochi d’artificio. Momento molto bello. La notte poi trascorre mangiando l’impossibile tra brace, pannocchie, patate, stuzzichini. Qualche ora di sonno ed eccoci belli e pimpanti (si fa per dire!) alle 8 per una intensa giornata di mare.