Il modo più semplice per farvi i fatti nostri. Obbligatorio lasciare un commento!

31 luglio, 2006

Un cocomero tonto tondo…

E come ogni fine Luglio anche quest’anno non poteva mancare il nostro solito incontro con sorbetto di cocomero corretto alla vodka al gusto di pesca e pannocchiata.

Per il sorbetto non problem perché nei giorni precedenti l’avevo preparato con tanta cura, ma per le pannocchie non c’è andata tanto bene.

Tutti contenti ieri sera verso le nove siamo andati (mary, tore, maria, mimì) alla ricerca di un campo dove poter prendere “in prestito” le nostre belle pannocchie da fare arrostite, ma tranne le foglie nessuna traccia di pannocchie…. e non abbiamo ancora capito se non erano cresciute o già erano state raccolte! Evidente delusione sui nostri volti.

Dopo aver riposto la “fornacella” ( io continuavo a urlare che le volevo !!!) ci avviamo al solito posto al fresco sopra la montagna di Valle di Maddaloni.

A farci compagnia doveva esserci anche Fabiana, ma non ancora ripresasi dalla serata di ieri, ha ben pensato di desistere. La sua presenza è stata sostituita da Peppe.

Il tempo di mangiucchiare le favolose pizzette di Gerardo accompagnate dalle Heinekein, che ci dedichiamo al sorbetto…. il tutto con sottofondo musicale di LIGA.
P.S: la pannocchiata è stata rimandata a sabato

KUAK a peso d’oro

Dopo una mattinata a mare in quel di Formia, sabato serata con i ragazzi (Maria, Mimì, Fabiana e Peppe) ci avviamo a Puglianiello per bere la nostra birra preferita : KUAK ( birra belga).

Stavolta però abbiamo fatto una triste scoperta… praticamente è meglio farsi un MUTUO che ordinare un litro di KUAK!

Ma a Puglianiello si sa come procede . La serata, invece, è stata caratterizzata dalla notevole pioggia di fulmini che cadeva dal cielo

La scena che più mi ha colpito, e che non credo dimenticherò facilmente, l’abbiamo vista sulla strada del ritorno… un bagliore di luce in cielo e saette continue per tutta la durata del viaggio Puglianiello – Maddaloni . Scene da FILM. Se l’avessi visto sul piccolo schermo avrei pensato “che balla di film, sempre pieni di stì effetti speciali !”.

Tutto ciò non penso che sia stato notato da Fabiana, la quale beatamente dormiva in macchina.

12 luglio, 2006

Pooopopooppoopoppò

10 Luglio. Contenti, ma non soddisfatti dei festeggiamenti del giorno prima, alla notizia dell’attesa degli azzurri al Circo Massimo per la serata di Lunedì, Tore propone di metterci subito in macchina e di raggiungerlo a Roma per continuare a festeggiare.
Quindi Maria chiama me, e dopo il mio consenso e quello di Mimì eccoci in macchina sull’ormai a noi nota autostrada del sole. Il tempo di recuperare Diana, di sbagliare l’ingresso sul raccordo, di incontrare Tore, siamo all’affollatissimo Circo Massimo dove ci raggiunge Maria Pia.

Lunga attesa e tantissimi cori : pooopopooppoopoppò … il figlio di Zidane è di Gattuso… fratelli d’Italia, l’Italia sè desta……alla moglie di Zidane gli piace Grosso… pooopopooppoopoppò…..Tiana e panzarotto s’hann pers’….. ce sta nù panzarotto ‘ndà Tiana …..
E finalmente, dopo il lungo corteo sull’autobus scoperto per le vie romane, eccoli arrivare ….. CHE EMOZIONE. Tutti in delirio! In quel mare infinito di tifosi, tra gli applausi, le urla, e le innumerevoli bandiere sventolare gli azzurri sono davvero arrivati. Cannavaro alza la Coppa, Gattuso con la testa rasata, Buffon con la bandiera a mò di bandana, e tutti gli altri. E la Coppa, quella che mancava da 24 anni in Italia, luccicava a meraviglia nel passaggio di mano tra i giocatori.
Di nuovo tutti insieme con l’inno e poi ancora cori : pooopopooppoopoppò …chi non salta un francese è….un capitano, c’è solo un capitano…. pooopopooppoopoppò …

Facciamo un po’ di conti : 2 milioni di persone ad attendere gli azzurri, 1 milione di persone al Circo Massimo, 23 giocatori della nazionale, 6 pazzi (noi) tra la folla, 3 sull’autostrada del ritorno.. e … 1 COPPA DEL MONDO!

CAMPIONI DEL MONDO

9 Luglio 2006. Finale della Coppa del Mondo : ITALIA - FRANCIA.
Un solo pensiero in testa : SAI CHE SODDISFAZIONE BATTERE LA FRANCIA !!!!!
Raduno a casa di Roberto : spaghettata, patatine fritte, birre, skifezze varie, e cocomero ubriaco!
Tutti in piedi per l'inno di Mameli, ma il nostro entusiasmo e l'euforia viene stoppato ben presto dal rigore di Zidane. Meno male che poco dopo ci pensa MAterazzi a rimettere l'Italia di nuovo in gioco.
Sotto il controllo di zia Lilina, soffriamo per tutti i 120 minuti della partita, e poi i poco desiderati rigori. Allora tutti in fila davanti alla tv con i vari scongiuri.
Errore di Trezeguet, rigore di GROSSO.... GOAL.....GOAL....GOAL... e L' ITALIA E' CAMPIONE DEL MONDO !!!!!
Così tutti per strada a saltare e festeggiare con bottiglia di spumante e Tore in mutande (l'aveva promesso: se vince l'Italia mi metto in mutande !! ).
Ci accodiamo anche noi ai rituali caroselli con la G PUNTO di Tore (presa da 2 giorni), fischietti, bandieroni, manifesti della defunta FRANCIA, e il tricolore sulla nostra fronte!!! (peccato per le trombe, che nonostante la faticaccia per trovarle, si sono scaricate all'istante).
E con Roberto nel bagagliaio ci dirigiamo verso Caserta, dove ogni semaforo era un buon pretesto per scendere tutti dalla macchina e festeggiare. La serata si conclude cantando in continuazione l'inno, ballando e suonando fino ad esaurimento del clacson della punto!

06 luglio, 2006

passero solitario

Dopo una settimana in quel di Bologna, tra piadina romagnola e quant’altro, eccomi ritornata a casa, dove spero ancora di godermi un po’ di meritato riposo.
Ma stamattina il mio intento di riposo è stato turbato dall’ingresso improvviso di un passerotto nella stanza da pranzo di casa mia.
Non vi dico i voli continui che ha fatto dal bastone della tenda al lampadario, dal lampadario ai mobili e viceversa.
Si vedeva che era impaurito, ma io più che spalancare le finestre per farlo uscire non sapevo davvero cosa fare. Finalmente poi, solo soletto, ha trovato la via d’uscita.

Vi chiederete: perché ha disturbato il mio riposo? Ma è semplice. Il passero nel suo volare ha cacato per tutta la stanza, e io ho dovuto prendere pezza e secchio e ho iniziato a pulire.

E non osate dire che ciò porti fortuna, che a mio parere la fortuna è ben altra!!!!!