Un cocomero tonto tondo…
E come ogni fine Luglio anche quest’anno non poteva mancare il nostro solito incontro con sorbetto di cocomero corretto alla vodka al gusto di pesca e pannocchiata.
Per il sorbetto non problem perché nei giorni precedenti l’avevo preparato con tanta cura, ma per le pannocchie non c’è andata tanto bene.
Tutti contenti ieri sera verso le nove siamo andati (mary, tore, maria, mimì) alla ricerca di un campo dove poter prendere “in prestito” le nostre belle pannocchie da fare arrostite, ma tranne le foglie nessuna traccia di pannocchie…. e non abbiamo ancora capito se non erano cresciute o già erano state raccolte! Evidente delusione sui nostri volti.
Dopo aver riposto la “fornacella” ( io continuavo a urlare che le volevo !!!) ci avviamo al solito posto al fresco sopra la montagna di Valle di Maddaloni.
A farci compagnia doveva esserci anche Fabiana, ma non ancora ripresasi dalla serata di ieri, ha ben pensato di desistere. La sua presenza è stata sostituita da Peppe.
Il tempo di mangiucchiare le favolose pizzette di Gerardo accompagnate dalle Heinekein, che ci dedichiamo al sorbetto…. il tutto con sottofondo musicale di LIGA.
P.S: la pannocchiata è stata rimandata a sabato